Il Progetto mathforlife

Nato con l’intenzione di fare del bene attraverso la pubblicazione di libri sulla medicina e l’ecologia, il progetto è arrivato a pubblicare semplicemente libri che siano animati da quello spirito…

 

Saggi, letteratura…    …libri.

 

Di fondamentale importanza è la partecipazione, attraverso contributi ai libri aperti, commenti e invio dei propri manoscritti. A tal fine il web offre i vantaggi di una rapida interazione.

 

Coerente con il suo spirito ecologista è la filosofia di pubblicazione e diffusione dei libri.

 

I libri possono solo essere letti, non stampati (una copia stampata “ecologicamente” può essere eccezionalmente richiesta a pagamento, a confermarsi la sua disponibilità). Infatti viene sfruttata la già avvenuta diffusione dei dispositivi elettronici, che permette di condividere e scambiare informazione (e diffondere conoscenza) in modo rapido utilizzando i fotoni al posto dei protoni, neutroni ed elettroni, ossia senza trasporto di materia. Ma i nuovi libri (e-book) saranno ecologicamente vantaggiosi se saranno modificati e visualizzati al di sotto di un certo numero di volte e non incrementeranno il numero di dispositivi di visualizzazione oggi diffusi (il PC essendo valido per questo scopo). I nuovi libri usano le telecomunicazioni: segnali che possono raggiungono tutti sensi (tranne il tatto), così essi possono aggiungere alle illustrazioni anche i video e i suoni (più in generale tutte le forme d’Arte che non si toccano).

 

Con la consapevolezza che anche le telecomunicazioni digitali sono fallibili.

 

Mathforlife è un progetto di Andrea Paolini.

 

 

 

 

It is a long established fact that a reader will be distracted by the readable content of a page when looking at its layout

FEATURE BOOK
Andrea Paolini No avatar Autore e creatore
" Autore e creatore del progetto mathforlife "
Our Team
No author avatar
Andrea Paolini
Ideatore del progetto e autore

Questo è un progetto che si basa sulle donazioni: dona se vuoi Rimuovi