Il Progetto MathforLife
MathforLife
           
FARE DEL BENE, sempre (facendo Arte, scrivendo, etc.), ma qui questo principio di vita viene declinato a rispondere ad una particolare ESIGENZA: esso viene focalizzato verso scritti sulla medicina e l'ecologia (la medicina, ed in particolare la medicina sociale, è in stretta relazione con l'ecologia, e ognuna esige l'altra). L'attività di questo Sito sembrerebbe rigidamente più "logica" rispetto all'Arte in generale, ma anche qui si incita ad adottare una visione molto allargata...




Troverete quindi libri e poster che partono dalla scienza ma vanno oltre gli aspetti tecnici e scientifici: sono riflessioni sui problemi esistenziali della vita. La sezione dei libri dedicata all'Arte è testimone di questa più ampia vocazione (si veda anche il Sito (più) artistico di Andrea Paolini  http://www.lartedelsorriso.eu).



Questo è un progetto non lucrativo (coerentemente con lo spirito medico ed ecologista). Esso si basa sulle donazioni. Per sostenere questo progetto, donate.



Questo è un Progetto basato sulla partecipazione: alcuni libri (si consulti la seconda di copertina di ogni libro (Libri (libera lettura)) sono libri aperti, così come i poster, e tutti incitano la discussione: se la vostra modifica/aggiunta sarà accettata, il vostro nome apparirà tra i contributori.










Per partecipare, scrivere a:


contribution@mathforlife.net     
2015-2017 MathforLife by Andrea Paolini                                                                              mail to: contribution@mathforlife.net
 
Le telecomunicazioni e i nuovi network per l'informazione


Grazie alla diffusione dei dispositivi elettronici, con la loro interconnessione sono stati possibili internet e il web, fornendo l'eccitante e straordinaria possibilità di condividere e scambiare informazione (e diffondere conoscenza) in giro per tutto il mondo.
Nel caso dei libri, le biblioteche digitali danno la possibilità di avere tutti i libri del mondo nel tuo scaffale (con biblioteche digitali sostenute dal pubblico o da donazioni, le librerie e il mercato del libro muoiono).

Le telecomunicazioni sono basate su segnali che raggiungono i sensi (tranne il tatto), così i classici libri possono aggiungere alle illustrazioni anche i video e i suoni (più in generale tutte le forme di Arte che non si toccano). Esse si basano sui fotoni, non sui protoni, neutroni ed elettroni...
                                                       
              
                                                                 Leggi di più
HOME PAGE           IL PROGETTO MATHFORLIFE              LIBRI E POSTER           CALL FOR BOOKS           SU DI NOI